26.07.2024 | 18 Immagini

MV AGUSTA È PRONTA PER AFFRONTARE IL SECONDO SEMESTRE DEL 2024 A PIENI GIRI!

Crescita, innovazione e una nuova leadership
Questo comunicato stampa contiene:

MV Agusta è lieta di condividere un aggiornamento sul positivo andamento del primo semestre del 2024. Sotto la nuova leadership di PIERER Mobility AG, l'azienda ha implementato significativi miglioramenti, con sviluppi chiave in ogni dipartimento. Dal successo del lancio della Enduro Veloce, all'espansione della rete di concessionari, e all'introduzione di iniziative innovative come la MV Academy, MV Agusta continua a rafforzare la sua posizione all'interno dell'industria motociclistica.

Acquisizione di PIERER Mobility AG e nuovo Consiglio di Amministrazione

PIERER Mobility AG lo scorso marzo ha acquisito una quota di maggioranza in MV Agusta, assumendo la gestione dell'azienda e apportando numerosi e positivi cambiamenti. Nel medio termine, si prevede un volume di produzione annuo di oltre 10.000 motociclette, tutte prodotte con cura maniacale nello stabilimento di Varese. Il nuovo consiglio di amministrazione, guidato da Hubert Trunkenpolz, è pronto a guidare la trasformazione di MV Agusta, aprendo la strada alla crescita e all'innovazione.

Nuovi Prodotti

Il lancio della Enduro Veloce, ad aprile, ha segnato una svolta nella storia di MV Agusta. Distintiva per la sua tecnologia all'avanguardia, prestazioni superiori e design esclusivo, la Enduro Veloce ha stabilito nuovi standard nel segmento Adventure.

La prima metà del 2024 ha visto anche il lancio della Superveloce 1000 Serie Oro, presentata ai migliori clienti di MV Agusta attraverso anteprime dedicate. Il nuovo modello rappresenta il raggiungimento di un obiettivo preciso per MV Agusta: creare un oggetto che incarni i desideri di ogni motociclista. La combinazione di ricerca stilistica, attenzione al puro piacere estetico, innovazione tecnologica e prestazioni mozzafiato ha permesso a MV Agusta di raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati all'inizio del progetto. Oggi, il mercato vede una motocicletta che rappresenta senza dubbio un sogno che si avvera, incarnando letteralmente la forma del desiderio. Prodotta in soli 500 esemplari, le prime unità arriveranno sul mercato nelle prossime settimane.

Le consegne di altri due modelli esclusivi come la LXP Orioli e la Brutale 1000 RR Assen sono iniziate nei primi 6 mesi dell'anno. Queste due edizioni limitate incarnano entrambe l'identità di MV Agusta attraverso l'artigianalità, la massima attenzione ai dettagli e prestazioni mozzafiato.

Dealer Network

Sono stati fatti sforzi considerevoli per migliorare la rete di concessionari ufficiali MV Agusta. L'obiettivo di avere 230 dealer a livello globale entro la fine del 2024 è in linea con le aspettative. Questo numero include 30 punti di assistenza, dove i clienti possono recarsi per far manutenere le loro MV Agusta da tecnici formati in fabbrica.

Tra le aperture di concessionarie più significative nella prima metà del 2024 ci sono i flagship store che incarnano l'identità del marchio: Los Angeles in Nord America, Plymouth nel Regno Unito e Valencia in Spagna. Questi negozi non solo offrono la gamma completa di prodotti, ma forniscono anche un'esperienza immersiva di MV Agusta.

L'Italia, patria di MV Agusta, ha visto l'apertura di nuove concessionarie in aree importanti come Firenze, Bari e Cesena, garantendo che più clienti abbiano accesso ai nostri prodotti e servizi. Nuovi punti vendita sono in arrivo nella seconda metà dell'anno.

Nominare nuovi concessionari rappresenta solo un primo passo per garantire un livello ottimale di assistenza ai clienti, accessibilità ai prodotti e rappresentanza del marchio sul territorio. Un altro compito fondamentale è garantire il giusto livello di formazione e, con questo obiettivo in mente, MV Agusta lo scorso aprile ha lanciato la MV Academy. Questa iniziativa consiste in un ampio programma di formazione per i concessionari e ha avuto luogo subito dopo il lancio stampa internazionale della Enduro Veloce, al quale è stata invitata anche la rete mondiale di concessionari. I Dealer hanno avuto l'opportunità di provare il nuovo modello e di partecipare a un evento formativo incentrato sulla conoscenza del prodotto, l'eccellenza del servizio clienti e le competenze tecniche.

La MV Academy rappresenta un'iniziativa rivoluzionaria e una prima assoluta nella storia dell'azienda. Infatti, dotando i concessionari del più alto livello di formazione, MV Agusta garantisce che i clienti ricevano un servizio e un supporto di alto livello, riflettendo l'impegno del marchio per la qualità e le prestazioni. I moduli di formazione vengono costantemente aggiornati, per garantire che gli operatori MV siano sempre al passo con la più tecnologia recente presente su ogni modello MV Agusta.

Cruciale per la soddisfazione dei clienti è la capacità dei concessionari di servire e mantenere efficacemente le MV Agusta. Una delle sfide più grandi nel 2023 è stata rappresentata dalla disponibilità dei ricambi, che era tutt'altro che ottimale a causa del trasferimento del magazzino in Austria durante l'integrazione del sistema. Queste sfide sono state superate e i ricambi sono ora disponibili per i concessionari entro pochi giorni dall'inoltro dell'ordine.

Grazie alla risoluzione positiva di questa sfida, MV Agusta nel mese di marzo ha lanciato la campagna "We Care". Questa iniziativa ha invitato tutti i proprietari di modelli MV Agusta post-2018 a effettuare un controllo gratuito della moto e a usufruire di uno sconto del 20% sui prezzo dei ricambi. L'obiettivo era riconnettere i clienti con la rete dei concessionari a livello mondiale e far loro toccare con mano l'impegno dell'azienda nel mettere gli utenti finali al centro delle operazioni, in perfetto allineamento con i valori fondamentali della visione rinnovata di MV Agusta.

Il Marchio si posiziona nel segmento di lusso dell'industria motociclistica. Tuttavia, sotto la guida di PIERER Mobility AG, questo lusso è diventato più accessibile a livello globale grazie a numerose iniziative di carattere finanziario, tra cui condizioni di pagamento vantaggiose, programmi di permuta e altro ancora.

Motorcycle Art

MV Agusta produce “arte su due ruote” e questa forte identità del marchio viene confermata da diverse iniziative.

Dopo l'acclamato debutto ad Art Basel Miami lo scorso dicembre, la MV Agusta Superveloce Arsham ha continuato ad affascinare il pubblico della prestigiosa Biennale di Venezia. Questa moto iconica, nata dalla collaborazione tra MV Agusta e il famoso artista Daniel Arsham, evidenzia l’impegno della Casa nel fondere arte e ingegneria, creando moto che non sono solo macchine ad alte prestazioni, ma anche opere d'arte.

La Superveloce Arsham è tuttora esposta presso la Chiesa di Santa Caterina a Venezia, nel contesto della mostra Arsham 2024.

La Superveloce Arsham è stata esposta anche all'evento FuoriConcorso, nello splendido scenario del Lago di Como. FuoriConcorso raccoglie una serie di eventi e community e riunisce gli appassionati di auto e moto in una delle location più iconiche e lussuose al mondo. MV Agusta, partner unico dell'evento, ha esposto la Superveloce Arsham insieme alla Superveloce 98 e alla Enduro Veloce.

Inoltre, il modello Dragster di MV Agusta è apparso nel film “Argylle”. Questo product placement di alto profilo, testimonianza dello status di icona e del fascino senza tempo delle nostre moto, ha simboleggiato la sinergia tra il cinema di alto livello e l'ingegneria di precisione. La presenza di MV Agusta in questo capolavoro cinematografico è stata celebrata da un esemplare unico di Dragster RR con il caratteristico motivo "Giallo Argylle".

Infine, l'affinità tra MV Agusta e i produttori di orologi di alta gamma è stata sottolineata dall'annuncio della partnership esclusiva con la prima edizione della Milano Watch Week, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024. Questa prestigiosa manifestazione celebrerà l'arte dell'orologeria, fondendola con le migliori eccellenze italiane e facendone un evento che celebra “La Dolce Vita”. MV Agusta si ispira costantemente all'industria orologiera con la quale condivide l'artigianalità e la cura dei dettagli, nonché l'attenzione a creare oggetti iconici, destinati a diventare must per i collezionisti. Inoltre, la presenza di kit dedicati incredibilmente curati e preziosi, forniti con ogni edizione limitata MV Agusta, ricorda la logica “scatola e carta”, tipica dell'industria orologiera.

Per i fan di MV Agusta

MV Agusta è orgogliosa di annunciare l'uscita del nuovo libro MV Agusta: “MV Agusta Motorcycle Art, The New Era”, che racconta la ricca storia e l'eredità del nostro marchio. Questo volume, splendidamente realizzato, è un must per gli amanti delle moto e un tributo alla passione e alla dedizione che guidano MV Agusta.

I fan di MV possono inoltre ammirare e indossare le ultime collezioni di abbigliamento, caratterizzate da un design elegante e funzionale, che riflette appieno lo spirito di MV Agusta. Dall'abbigliamento da moto a quello casual, ognuna di queste collezioni offre un tributo di stile al patrimonio italiano di MV e alla sua determinazione nell'offrire una qualità eccezionale e una lavorazione impeccabile, nel più puro spirito della Motorcycle Art.

Luca Martin, Amministratore Delegato di MV Agusta Motor S.p.A.ha commentato:Sono estremamente orgoglioso di quanto è stato fatto nella prima metà del 2024, un periodo di trasformazione per MV Agusta che è ancora in corso. Con il supporto di PIERER Mobility AG e del nostro Team dedicato, siamo pronti per una crescita e un successo senza precedenti, e siamo costantemente impegnati a fornire prodotti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti”.

Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip:

Salva nella Lightbox

Immagini (18)

Superveloce 1000_Ortigia
6 500 x 4 333
sv1000__action_1_056@
5 827 x 4 300
BRUTALE 1000 RR_ASSEN (3)
7 809 x 5 206
Dragster RR ARGYLLE_2 8262x5508
8 262 x 5 508
ENDURO VELOCE (1)