18.06.2024 | 14 Immagini

MV AGUSTA OSPITA L'ASSEMBLEA GENERALE DI CONFINDUSTRIA VARESE

Questo comunicato stampa contiene:

Innovazione, ricerca e valorizzazione del Made-In-Italy al centro dei temi trattati.

MV Agusta è orgogliosa di essere stata la realtà scelta per ospitare l'Assemblea Generale di Confindustria Varese svoltasi, presso lo storico sito di produzione sulle rive del Lago di Varese.

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo imprenditoriale, politico e culturale, evidenziando il ruolo cruciale con cui innovazione e ricerca contribuiscono alla valorizzazione del Made in Italy a livello mondiale, sottolineato dalla relazione del presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi.

L’Assemblea Generale ha visto anche il primo intervento ufficiale di Emanuele Orsini in Lombardia come nuovo presidente di Confindustria. La sua partecipazione all'Assemblea Generale ha segnato un momento significativo per la comunità imprenditoriale locale, aprendo un nuovo capitolo di leadership e collaborazione. Emanuele Orsini ha espresso il suo impegno nel sostenere le eccellenze italiane e nel promuovere lo sviluppo economico del territorio, e delle eccellenze italiane, di cui MV Agusta è altissima rappresentante nel mondo delle due ruote.

Nel discorso d'apertura, il Presidente di MV Agusta, Hubert Trunkenpolz, ha ribadito con forza l'importanza del Made in Italy per l'azienda, alla luce della recente acquisizione da parte del gruppo Pierer Mobility, leader europeo delle due ruote: "Pierer Mobility ha scelto di acquisire MV Agusta in quanto simbolo di eccellenza italiana, un vero e proprio gioiello nel settore motociclistico. Il gruppo si impegna a preservare questa gemma e a proteggere la sua attività, e per questo MV Agusta rimarrà a Varese, dove i nostri prodotti sono interamente disegnati, sviluppati e realizzati a mano nel nostro unico impianto produttivo. MV Agusta, così facendo potrà preservare l’identità che rende i suoi prodotti vere opere d’arte su due ruote e, allo stesso tempo, avrà a disposizione tutta la forza tecnologica del gruppo Europeo leader nel mondo delle due ruote, per continuare a sviluppare prodotti unici, che continuino a far sognare ogni motociclista nel mondo."

Durante l’evento, un Panel dedicato all’innovazione ha visto tra i protagonisti Luca Martin, amministratore delegato di MV Agusta assieme ad Anna Gervasoni, Direttore Generale di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e Professore Ordinario di economia e gestione delle imprese alla LIUC – Università Cattaneo, e Andrea Pagnin, Head of Innovation & Development Office dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

I temi trattati sono stati innovazione tecnologica, capitale umano e il sempre più centrale tema della sostenibilità.
 
Luca Martin, Amministratore Delegato di MV Agusta, ha spiegato: “Per quanto riguarda l’attrazione di talenti, MV Agusta si pone in controtendenza rispetto alle statistiche italiane. Si tratta infatti di un polo in grado di attirare talenti e riportare professionisti a lavorare in Italia dall’estero. La storia e il prestigio del marchio, combinati alla forza e alla visione del gruppo Pierer, facilitano l’attrazione di quei talenti che, altrimenti, sarebbero rimasti tra i 'cervelli in fuga'. Questo porta all’acquisizione di professionisti giovani, con fortissima esperienza internazionale ed un approccio sempre orientato all’innovazione in ogni aspetto aziendale. Per quanto riguarda la sostenibilità, poi, questa è infatti posta al centro delle nostre operazioni: dalla preservazione del sito produttivo e il rispetto per il territorio, alla supply chain, che rappresenta un fattore chiave. Il nostro impegno costante è migliorare e rendere più efficiente tutta la filiera produttiva, dal packaging del prodotto finale agli standard di selezione dei fornitori. Ogni singolo dettaglio delle nostre operazioni viene preso in considerazione per individuare margini di miglioramento sul tema, e questi miglioramenti vengono messi in atto in pochissimo tempo, abbracciando ogni idea migliorativa senza esitazione”.
 
MV Agusta si colloca tra le eccellenze del Made in Italy grazie a una dedizione ineguagliabile alla qualità e all'innovazione. Ogni motocicletta è un'opera d'arte, frutto del lavoro artigianale e della passione di ingegneri e designer. Lo stabilimento di Varese non è solo l’unico luogo di produzione nel mondo, ma il vero e proprio laboratorio di creatività e tecnica dove prendono vita le idee più innovative.

Gli investimenti per innovazione, sostenibilità e valorizzazione del marchio sono al centro della visione di MV Agusta. L’azienda continua a puntare su tecnologie all'avanguardia e sul miglioramento continuo dei prodotti per garantire ai propri clienti l'eccellenza che contraddistingue il marchio varesino. Questo impegno costante si traduce in un rafforzamento del marchio “MV Agusta” in termini di prestigio, collocandolo tra i brand di lusso più desiderati, e contribuisce allo sviluppo economico e industriale del territorio nel quale l’azienda è storicamente radicata.
 
 

Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip:

Salva nella Lightbox

Immagini (14)

Hubert Trunkenpolz_3
6 577 x 4 387
DSC09562 copia
5 503 x 3 669
Luca Martin_3
3 500 x 5 248
DSC09543 copia
5 088 x 3 392
DSC09208 copia
6 000 x 4 000
DSC09557 copia
5 801 x 3 868
DSC09564 copia
5 733 x 3 822
DSC09822 copia
5 947 x 3 965
FS3_6136 copia
5 541 x 3 694
FS3_6143 copia
4 827 x 3 218
Hubert Trunkenpolz_1
2 492 x 3 738
Hubert Trunkenpolz_2
8 029 x 5 356
Luca Martin_1
4 958 x 3 307
Luca Martin_2
6 757 x 4 507