19.02.2026 | 3 Immagini 1 Documento

MV AGUSTA MOTORCYCLE ART - LA NUOVA ERA

Incontro con l’autore del libro dedicato alle moto più iconiche al mondo presso MV Agusta Milano
Questo comunicato stampa contiene:

MV Agusta invita appassionati e clienti a un incontro speciale con l’autore Giorgio Sarti, che si terrà giovedì 26 febbraio alle ore 18.00 presso MV Agusta Milano in Viale Teodorico 18.

Durante l’evento, Giorgio Sarti presenterà il suo volume MV Agusta Motorcycle Art – La nuova era e guiderà il pubblico in un racconto approfondito dedicato alla straordinaria rinascita del marchio e al percorso che lo ha riportato al centro della scena mondiale delle due ruote.

Nel 1997, MV Agusta ha lasciato il mondo a bocca aperta svelando la F4 Serie Oro, immediatamente consacrata come “la moto più bella del mondo”. Questo momento ha segnato il ritorno del brand di Cascina Costa, che dopo vent’anni di assenza ha riconquistato la scena internazionale con modelli di assoluta eccellenza, sia dal punto di vista tecnico che stilistico.

Il libro ripercorre questa straordinaria fase storica attraverso un’ampia panoramica suddivisa per decadi, con approfondimenti dedicati all’innovazione tecnica e al mondo delle competizioni. Il volume offre inoltre un’analisi dettagliata dei modelli che hanno caratterizzato il rilancio del marchio, insieme alle serie speciali e agli esemplari unici che ne hanno consolidato il prestigio.

Pubblicato da Giorgio Nada Editore, il volume è arricchito da un esclusivo repertorio iconografico proveniente direttamente dall’archivio MV Agusta e rappresenta un’opera di riferimento per tutti gli appassionati del marchio e della storia del motociclismo d’eccellenza.

L’incontro sarà un’occasione per dialogare con l’autore, approfondire i contenuti del libro e condividere la passione per il design, la tecnologia e la storia di MV Agusta.



Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip:

Salva nella Lightbox

Immagini (3)

MV Agusta - La nuova Era_Book (1)
6 470 x 4 313
MV Agusta - La nuova Era_Book (2)
6 507 x 4 338
MV Agusta - La nuova Era_Book (3)
6 507 x 4 338