24.05.2024 | 3 Immagini

L'ATTESO RITORNO DI MV AGUSTA AL FUORICONCORSO: VELOCITÀ E LUSSO IN FESTA CON SUPERVELOCE ARSHAM SUPERVELOCE 98 EDIZIONE LIMITATA ED ENDURO VELOCE

Questo comunicato stampa contiene:
MV Agusta annuncia la sua partecipazione all'edizione 2024 del prestigioso FuoriConcorso, che celebra la cultura automobilistica, l'artigianato, l'innovazione e l'eccellenza. La manifestazione sarà ospitata nella splendida Villa del Grumello, sulle rive del Lago di Como. Per l'occasione, il marchio di Schiranna, celebrato in tutto il mondo per la sua eleganza senza tempo e le sue prestazioni ineguagliabili, farà toccare con mano agli appassionati di motorsport gli ultimi capolavori di MV Agusta: la Superveloce Arsham, la Superveloce 98 Edizione Limitata e la Enduro Veloce. Oltre a questi modelli, saranno esposti anche due modelli storici, la “98” e la “150 Regolarità”.
Fu proprio con la 98 guidata da Vincenzo Nencioni che la MV Agusta vinse per la prima volta una gara, la gara di regolarità fuoristrada “Golfo di La Spezia”, l'8 ottobre 1946. Tre anni dopo, la 150 regolarità fu preparata per partecipare alla Sei Giorni britannica, una gara che vide il grande Carlo Ubbiali segnare la prima vittoria internazionale di MV Agusta.

In uno scenario mozzafiato come quello del lago e delle Alpi, il FuoriConcorso è la cornice perfetta per MV Agusta per mostrare il suo impegno nell'artigianato e nell'innovazione. I visitatori avranno la rara opportunità di ammirare i dettagli unici e squisiti del design e la tecnologia all'avanguardia che definiscono le Superveloce Arsham, Superveloce 98 Edizione Limitata ed Enduro Veloce.

La Superveloce Arsham è il risultato di una collaborazione innovativa tra MV Agusta e l'artista contemporaneo Daniel Arsham, noto per il suo approccio innovativo all'arte. Fondendo l'arte con le prestazioni, questa moto unica si spinge oltre i confini del design e della creatività, stabilendo un nuovo standard di eccellenza all'avanguardia.

La Superveloce 98 Edizione Limitata rende omaggio al primo motore mai costruito da MV Agusta, circa ottant'anni fa. La firma “98” è tornata in grande stile sulle carenature di un altro gioiello MV Agusta: prodotta in soli 300 esemplari numerati, la Superveloce 98 Edizione Limitata è immediatamente riconoscibile grazie alla sua colorazione, direttamente ispirata alla tavolozza di colori originale, “Rosso Verghera”.

La nuova Enduro Veloce è l'incarnazione dei valori chiave di MV Agusta: Produzione 100% italiana, artigianalità, eccellenza ingegneristica e prestazioni elevate, il tutto in una moto che rappresenta l'interpretazione originale del produttore nel segmento delle moto adventure.

Filippo Bassoli, Chief Marketing Officer di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Quest'anno abbiamo voluto alzare ulteriormente l'asticella e offrire ai visitatori l'esperienza più avanzata in termini di lusso e tecnologia motociclistica. Le tre moto che porteremo al Salone sono davvero eccezionali: l'esclusiva Edizione Limitata Superveloce 98 in 300 esemplari, uno dei soli sette modelli Superveloce Arsham mai prodotti, e l'adventure ad alte prestazioni.
mai prodotti e la moto da avventura ad alte prestazioni: la Enduro Veloce. Questi rari e veri pezzi d'arte motociclistica rappresentano l'apice della dedizione di MV Agusta all'esclusività e all'artigianalità, rendendoli molto ambiti da collezionisti e appassionati”.

Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip:

Salva nella Lightbox

Immagini (3)

SUPERVELOCE ARSHAM 8256x5504
8 256 x 5 504
MV 98 CC & SUPERVELOCE 98 EDIZIONE LIMITATA 6720x4480
6 720 x 4 480
ENDURO VELOCE & 150 REGOLARITA 6720x4480
6 720 x 4 480